Antica Pieve di Santa Maria a Fornoli del 12esimo secolo in fantastica posizione panoramica con vista mare e Monte Amiata, lontana da ogni fonte di inquinamento con grande giardino, un fresco Parco di lecci, querce, pini dove trascorrere le calde giornate estive, un frutteto con susini, ciliegi, peri, mandorli, albicocchi, cachi, due oliveti ognuno con 100 piante e un bosco di proprietà a 200 metri dall’abitazione, posta a 3 km da Roccastrada, a 30 km da Grosseto, a 50 km da Siena a 15 km dalla Superstrada Grosseto-Siena.
Di origini medievali la chiesa è ricordata a partire dal 1188, anno in cui viene citata in una bolla papale. Dell’antica Pieve di Santa Maria a Fornoli sono ancora visibili due capitelli all’interno di due alloggi e un’acquasantiera incastonata in una parete esterna. Nel bosco adiacente vi è il grosso rudere della Rocca di Fornoli.
Vendesi, nel Comune di Roccastrada (GR), ampia porzione di 250 mq ristrutturata composta di tre alloggi, un grande giardino, un parco, un frutteto, oliveto di 200 piante e un bosco di macchia mediterranea per un totale di 5 ettari, un magazzino/deposito di 100 mq e una cantina di 16 mq. Completano la proprietà un trattore, rendita Pac, vari attrezzi agricoli e l’occorrente per la raccolta delle olive.
L’abitazione è così composta:
Il magazzino/deposito è realizzato con materiale misto metallo e legno a 20 metri dall’abitazione ed è composto da 6 locali divisi e con accesso indipendente, aventi una superficie commerciale di circa 100 mq edificabili. Metà della struttura è adibita a parcheggio di circa 4 vetture.
La cantina si trova al piano terra adiacente ad un alloggio ed è di 16 mq.
Il bosco ceduo di macchia mediterranea di circa due ettari e mezzo
Due uliveti ognuno con 100 piante, uno pianeggiante a 20 metri dall’abitazione e l’altro in splendida posizione panoramica a 150 metri dall’abitazione per un totale di circa un ettaro e mezzo.
Terreno seminativo arborato di circa 1 ettaro.
Compila il form in ogni sua parte e ti risponderemo il prima possibile.